La nostra storia
La storia delle Pietre Vive ha inizio nell’anno 2005, quando Nicola ed Alessandra Guerrini decidono di acquistare una proprietà immobiliare nel cuore della campagna toscana, a pochi km da Siena, tra il Chianti e le Crete Senesi, con l’intento di trasformarla nella dimora di famiglia. Un posto dove crescere i loro tre figli, Gioele, Gioia e Mattia, e vivere con la nonna Luciana (Ciana).
Da subito si adoperano nel ricostruire, mantenendo inalterata la struttura originaria, quello che apparentemente è solo un cadente rudere, trasformando il vecchio edificio in qualcosa di completamente nuovo e creando un posto accogliente ed ospitale.
Ed è proprio su questi due principi fondamentali che si basa tutta la loro attività: famiglia e cambiamento!
Iniziata all’interno della loro stessa casa, la loro attività si è sviluppata nel tempo in varie direzioni: dal ristorante, che occupa il piano terra dell’edificio ed il grande prato frontale; le classi di cucina che si svolgono all’interno della cucina familiare; alle cacce al tartufo, organizzate con tartufai esperti e i loro cani nei vicini boschetti di proprietà.
Anno dopo anno, Le Pietre Vive è diventato un luogo sempre più confortevole, dove le persone possono sentirsi più graditi ospiti, che clienti, e dove, soprattutto, tutti possono sentirsi davvero accolti e parte della community.
La parola che accompagna il lavoro della famiglia Guerrini, sino dall’inizio, è infatti: “Non dimenticate l’ospitalità, perché alcuni, praticandola, hanno ospitato senza saperlo degli angeli”(Ebrei 13,2)
Oggi, con la partecipazione dei figli, in un grande lavoro di squadra, Nicola e Alessandra cercano di stare al passo con i cambiamenti e di migliorare ogni aspetto dei servizi offerti, credendo molto nella possibilità di raggiungere sempre nuovi traguardi. Aiutati in tutto questo dalla consapevole scelta di uno staff molto giovane, con personalità fresche, entusiaste e con tanta voglia di imparare e di crescere.
Una squadra che crea rapporti e che in realtà è un po’ come una grande famiglia!
Tutti insieme Nicola, Alessandra, Gioele, Gioia, Mattia, nonna Ciana e i loro preziosi collaboratori sono le Pietre Vive di questa costruzione e lavorano continuamente e duramente per migliorare l’ azienda e i servizi offerti, impegnandosi al massimo affinché gli ospiti possano davvero cogliere ed apprezzare i frutti… e vivere molto più di un’esperienza nel territorio, ma una vera e propria crescita in famiglia!
Il meglio della cucina toscana, tradizionale e rivisitata, tutta a base di prelibati prodotti locali, nel Ristorante “Le Pietre Vive” di Monteaperti.
Vieni a scoprire la vera tradizione Toscana alla Fattoria Le Pietre Vive di Monteaperti… vivi l’esperienza di un’autentica lezione di cucina italiana con Nonna Ciana o con lo Chef Alberto; condividi una delle più antiche tradizioni toscane, cacciando il tartufo nel bosco con un esperto cacciatore locale e il suo cani; goditi i prodotti locali o di nostra produzione tipo il Miele, il Vino, il Tartufo e il buon cibo….
Chiama ora per avere maggiori informazioni e prenotare la tua Esperienza Toscana!